immagine campo.jpg

Corso di Karate per Ragazzi

Dettagli sul corso:

La lezione si apre col rituale del saluto, che insegna il rispetto verso l'universo e l'ambiente, gli antenati e i maestri. A questo segue il Tai So, letteralmente tradotto come temprare il corpo: esercizi di stretching e potenziamento dinamici per lo sviluppo delle capacità motorie, che preparano il corpo e la mente alla pratica. Si passa dunque alle tecniche marziali specifiche, individuali e in coppia, che promuovono l'autodifesa, la fiducia in sé stessi e nel proprio partner d'allenamento e, non meno importante, la socialità e l'appartenenza a un gruppo.

Il programma di studio prevede, raggiunto un certo livello, anche lo studio delle armi: il Kobudo. La lezione si chiude col rituale saluto.

Orari:

lunedì
giovedì
dalle 18:00 alle 19:00
dalle 18:00 alle 19:00

Maestro

Marina Santini

avataaars (4).png

Marina è una istruttrice esperta ed appassionata e da molti anni studia le discipline orientali da professionista.
Per il Kung Fu Chuan, Shaolin e Tai Chi, ha conseguito la qualifica di Istruttrice di Base nel 2012, quella di Istruttrice Avanzata nel 2015 e nel 2018 di Istruttrice Esperta.
Per il Karate Shotokan ha conseguito la qualifica di Istruttrice di Base nel 2016 e nel 2018 quella di Istruttrice Esperta.
Per lo Yoga ha conseguito la qualifica di insegnante di yoga nel 2019 presso Hamsa libera Scuola di Hatha Yoga.

Supervisore