L'Attività

La Scuola Arti Marziali Milano propone tante attività ai propri associati, in un ambiente confortevole e idoneamente attrezzato con pedane in legno tamburato e pedane morbide (tatami), per poter svolgere tutte le discipline e godere dei loro benefici, in totale sicurezza.

Oltre allo studio e alla divulgazione delle discipline praticate, si promuovono molte altre iniziative, alla cui base vi è sempre una costruttiva socializzazione tra i partecipanti.

L'associazione, oltre che iniziative locali, propone, organizza e partecipa con impegno alle attività dell'ente di promozione sportiva ACSI: seminari, stage, dimostrazioni, gare, corsi di formazione per insegnanti tecnici e ufficiali di gara, ecc…

Una delle priorità della nostra scuola è l'attenzione ai programmi proposti agli associati.

In particolare, le attività educative e formative indirizzate ai giovani del Karate Shotokan e del Kung Fu Shaolin Chuan, danno anche ai più piccoli (in genere dai 5 anni in su) una formazione di base ludico-sportiva completa, a stampo marziale, finalizzata a sviluppare e migliorare la socializzazione, le prestazioni fisiche, mentali e spirituali, nel rispetto delle altre persone e dei valori che fanno della vita un bene prezioso. Inoltre, la scuola propone incontri con i genitori, relazionandoli sull'importanza e le finalità dei programmi svolti.

Grande attenzione è riservata anche agli individui più anziani, ai quali viene proposto il Tai Chi Chuan, puntando l'attenzione sul mantenimento di una buona salute psicofisica, prevenendo e minimizzando i disturbi dell'età.

Ponendo al centro la persona, gli orari dei corsi diventano flessibili per coloro che lavorano su turni, offrendo dunque la possibilità di frequentare la palestra sia al mattino, sia alla sera