immagine campo.jpg

Corso di Karate per Giovani e Adulti

Dettagli sul corso:

Questo corso è dedicato tutti a coloro che sono alle prime armi con questa disciplina, principianti o con poca esperienza.

La lezione si apre con il saluto,  seguito dal Tai So, letteralmente tradotto come temprare il corpo: esercizi di stretching, di rafforzamento e potenziamento dinamici, che con una giusta respirazione preparano i muscoli e la mente alla pratica. Si passa poi in modo progressivo alle tecniche marziali specifiche di base, per sviluppare e perfezionare le proprie capacità motorie, per poi poterle applicare con uno o più partner. Si studia e ci si allena anche per migliorare le proprie abilità dal punto di vista tattico: le schivate, l’equilibrio, gli spostamenti, la distanza, la scelta del tempo ed altre abilità utili al progredire. Tutti gli esercizi oltre alla salute promuovono l'autodifesa, la fiducia in sé stessi e nel proprio partner d'allenamento.

Il programma di studio prevede, raggiunto un certo livello, anche lo studio delle armi: il Kobudo. La lezione si chiude col rituale saluto.

Orari:

lunedì
giovedì
dalle 19:00 alle 20:00
dalle 19:00 alle 20:00
dalle 21:00 alle 22:00
dalle 21:00 alle 22:00

Istruttore

Marina Santini

avataaars (4).png

Marina è una istruttrice esperta ed appassionata e da molti anni studia le discipline orientali da professionista.
Per il Kung Fu Chuan, Shaolin e Tai Chi, ha conseguito la qualifica di Istruttrice di Base nel 2012, quella di Istruttrice Avanzata nel 2015 e nel 2018 di Istruttrice Esperta.
Per il Karate Shotokan ha conseguito la qualifica di Istruttrice di Base nel 2016 e nel 2018 quella di Istruttrice Esperta.
Per lo Yoga ha conseguito la qualifica di insegnante di yoga nel 2019 presso Hamsa libera Scuola di Hatha Yoga.

Supervisore