immagine campo.jpg

Corso di Yoga

Dettagli sul corso:

La vita odierna, specialmente per chi vive e gravita intorno a Milano, impone ritmi e un carico di stress fisico-mentale che vanno a influire negativamente sulla nostra stessa salute.
La pratica dello yoga si propone come obiettivo il riappropriarsi attraverso il nostro corpo di un benessere e una stabilità mentale oltre che l’incremento della forza vitale.

Ai corsi di yoga possono partecipare tutti, da chi non ha mai praticato a chi è già in grado di entrare in Pincha Mayurasana.
In ogni caso, Elena ti guiderà nella pratica secondo il tuo livello e fornirà assistenza nell’aiutarti ad assumere la postura in sicurezza, suggerendo di volta in volta opzioni per permetterti di praticare con soddisfazione tenendo conto di eventuali problematiche.
La classe è caratterizzata da un ritmo sostenuto, ma adeguato ai praticanti presenti, dalla presenza di musica appositamente selezionata, mantra, pranayama e rilassamento finale.
I diversi orari dei corsi proposti sono stati pensati per darti la possibilità di scegliere quelli più adatti alle tue esigenze.

Elena è disponibile per classi individuali che ti permetteranno di approfondire la pratica, di evidenziare maggiormente i miglioramenti e di lavorare sulle tue esigenze specifiche.

Orari:

lunedì
martedì
giovedì
venerdì
-
dalle 10:15 alle 11:30
-
dalle 10:15 alle 11:30
dalle 16:50 alle 18:05
-
dalle 16:50 alle 18:05
-
dalle 18:15 alle 19:30
-
dalle 18:15 alle 19:30
-
dalle 19:45 alle 21:00
-
dalle 19:45 alle 21:00
-

il tuo Istruttore

avataaars (4).png

nata a Sesto S. Giovanni nel 1973, nell'anno 2006 ho cominciato a praticare Kriya Yoga (unitamente alla pratica del Tai Chi), scoprendovi una disciplina terapeutica volta a sviluppare il corpo fisico come strumento per raggiungere il benessere interiore.

Il desiderio di approfondimento mi ha spinta a frequentare la scuola triennale HAMSA Yoga ottenendone un diploma certificato dal CONI (No. T34515 del 5.10.2021) di insegnante di Hatha Yoga.

Ho pertanto avuto l'occasione di entrare in contatto con un universo lavorativo mirato al benessere fisico, mentale e spirituale, che ha come obiettivo il miglioramento globale dell'individuo, laddove il mondo frenetico, consumista, individualista, induce a perdere il contatto con la propria dimensione umana.

I corsi che propongo dal 2018 ad oggi hanno lo scopo e l'ambizione di invitare gli allievi a dedicarsi del tempo, alla scoperta di una disciplina che permette di vivere con entusiasmo e gratitudine ogni attimo del presente.