immagine campo.jpg

Corso di Yoga

Dettagli sul corso:

La vita odierna, specialmente per chi vive e gravita intorno a Milano, impone ritmi e un carico di stress fisico-mentale che vanno a influire negativamente sulla nostra stessa salute.
La pratica dello yoga si propone come obiettivo il riappropriarsi attraverso il nostro corpo di un benessere e una stabilità mentale oltre che l’incremento della forza vitale.

Ai corsi di yoga possono partecipare tutti, da chi non ha mai praticato a chi è già in grado di entrare in Pincha Mayurasana.
In ogni caso, Valeria ti guiderà nella pratica secondo il tuo livello e fornirà assistenza nell’aiutarti ad assumere la postura in sicurezza, suggerendo di volta in volta opzioni per permetterti di praticare con soddisfazione tenendo conto di eventuali problematiche.
La classe è caratterizzata da un ritmo sostenuto, ma adeguato ai praticanti presenti, dalla presenza di musica appositamente selezionata, mantra, pranayama e rilassamento finale.
I diversi orari dei corsi proposti sono stati pensati per darti la possibilità di scegliere quelli più adatti alle tue esigenze.

Valeria è disponibile per classi individuali che ti permetteranno di approfondire la pratica, di evidenziare maggiormente i miglioramenti e di lavorare sulle tue esigenze specifiche.

Orari:

lunedì
martedì
giovedì
venerdì
-
dalle 10:15 alle 11:30
-
dalle 10:15 alle 11:30
dalle 16:50 alle 18:05
-
dalle 16:50 alle 18:05
-
dalle 18:15 alle 19:30
-
dalle 18:15 alle 19:30
-
dalle 19:45 alle 21:00
-
dalle 19:45 alle 21:00
-

il tuo Istruttore

avataaars (4).png

Valeria ha studiato Jivamukti Yoga nel 2018 in Germania sotto la guida dei facilitatori Yogeswari e Anja Khunel (fondatrice di Jivamukti Yoga Berlin) conseguendo la qualifica di insegnate 300 ore.

Ha insegnato presso la scuola My Shanti Yoga a Norimberga fino a dicembre 2020.

Ha studiato e praticato lo TIY, lo yoga informato per i traumi con Maria Macaya fondatrice del centro Radica a Barcellona, che si prefigge di lavorare con persone colpite da traumi, supportandole anche nel loro percorso con psicoterapeuti.

Rientrata da poco a Milano vuole portare questo “nuovo” stile Jivamukti, basato su concetti filosofici e di compassione per tutti gli esseri viventi, intenso e vigoroso di pratica degli asana, studio dei mantra, meditazione e pranayama.

Inoltre guida con il metodo dello Yoga Informato sessioni private a seconda delle necessità della persona.

Attualmente sta intraprendendo un corso per diventare Tecnico Ayurveda presso la scuola Ayurvedic Point a Milano.